Benessere e relax con gli oli essenziali

blog_oliiLa ripresa del lavoro e l’arrivo dell’autunno possono farci sentire più stanchi e affaticati. Cresce quindi il desiderio di ritagliarci dei momenti di relax, durante il quale prendersi cura di sé con semplici attività rilassanti. Certo, nulla eguaglia la sensazione di benessere offerta dalle migliori spa, ma è possibile ricreare anche a casa un’atmosfera simile, per staccare la spina dopo una pesante giornata di lavoro o semplicemente per trascorrere una serata speciale da soli o in compagnia del proprio partner.

Ecco allora qualche semplice consiglio per la vostra pausa rilassante. Cominciamo posizionando candele profumate, incensi o diffusori di oli essenziali vicino alla vasca da bagno e nei punti più strategici. Questi ultimi, in vendita anche su Buy-me, permettono di godere delle virtù degli oli essenziali, prodotti naturali ottenuti per estrazione dalle erbe e piante officianali, cosiddette “aromatiche”.  L’inalazione è l’applicazione più diretta e immediata di queste sostanze, ed è un ottimo punto di partenza per rilassarvi, durante un bel bagno caldo. Le essenze migliori in questo caso sono quelle di lavanda, arancio dolce, gerani, camomilla.

Le molecole degli oli essenziali hanno inoltre molta affinità con i tessuti del corpo umano, quindi riescono facilmente a penetrare nella cute, per questo vi consigliamo l’uso di creme per il viso e per il corpo e trattamenti specifici per le vostre necessità. Il nostro consiglio è di concludere con un massaggio, in questo modo il vostro momento benessere si trasformerà in un vero e proprio trattamento di bellezza. Tra gli oli essenziali più utili per il corpo vi sono quello di cannella, dalle proprietà afrodisiache, quello di camomilla, per rilassare i muscoli, quello di cajeput, antireumatico, o quello di basilico, riequilibrante del sistema nervoso.

Come vedete il tema è molto ampio e vi promettiamo che torneremo presto a trattarlo per fornirvi nuovi spunti e consigli per il vostro benessere e la vostra bellezza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...