A San Valentino regala un’emozione

sanvalentino (1).jpg

San Valentino si avvicina: se quest’anno hai deciso di stupire il tuo partner regalando un’esperienza indimenticabile, abbiamo qualche spunto per te. Perché nella giornata più romantica dell’anno, il vero regalo è concedersi un momento speciale da vivere insieme.

Cena a lume di candela: se organizzata nel modo giusto, la cena a casa è quanto di più romantico si possa immaginare. Per rendere la tua serata indimenticabile è sicuramente fondamentale l’atmosfera, da ricreare con la musica giusta e con l’aiuto di candele strategicamente posizionate sulla tavola imbandita e in vari angoli della casa. Per quanto riguarda la tavola, puoi scegliere una semplice tovaglia bianca da decorare con petali di rose rosse, mentre per piatti e bicchieri ti consigliamo di dare un’occhiata agli accessori disponibili su Buy-me. Ovviamente per il successo della serata è fondamentale il menù: la regola numero uno è scegliere solo ingredienti di prima qualità mentre per quanto riguarda le ricette non avete che l’imbarazzo della scelta. Potete ad esempio puntare sui menu afrodisiaci, con primi piatti piccanti come le fettuccine al peperoncino e bruschette al patè di peperoncino da stuzzicare come antipasto. In alternativa saranno sicuramente gradite le ricette al sapore di mare, dalle tagliatelle alla scoglio ai paccheri di Gragnano al tonno e olive.

Un brindisi romantico: una bottiglia di buon vino è un invito a festeggiare, a concedersi il lusso di un momento di relax e amore tutto per voi. Come immancabile complemento per la vostra cena a due o anche solo per un aperitivo o un dopo cena a casa, per San Valentino vi invitiamo quindi a stappare la vostra migliore bottiglia. Serve un consiglio? Puntate su un Rosé, come quello de La Montina in vendita su Buy-me o su un Valdobbiadene superiore se amate le bollicine, mentre se volete scaldarvi con un ottimo rosso scegliete il Primitivo di Manduria DOP Lirica o il Chianti Riserva 2011 Da Vinci . Infine, accompagnate la degustazione con qualcosa di sfizioso da stuzzicare. Le opzioni sono davvero tante: si può puntare su cibi afrodisiaci, su qualcosa di di dolce o salato. Il nostro consiglio? Non possono mancare le fragole, un angolo dolce, con qualche biscotto artigianale e uno salato, dove disporre olive e bruschette.

Non ci resta che augurarvi una splendida serata a due… Buon San Valentino!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...