Vinitaly 2016: dal 10 al 13 Aprile @Verona Fiere

vinitaly_blogDedicato agli amanti del buon vino e spassionati esploratori di percorsi sensoriali, quest’anno al Vinitaly 2016 saranno presenti le nostre migliori aziende vinicole in vendita su Buy-me. Un’occasione per esplorare anche in una sola giornata le più eccellenti realtà enologiche del nostro Paese, degustare quanto di meglio offrono i nostri produttori e se ne è valsa la pena, continuare a rivivere l’esperienza direttamente a casa tua, con un solo click.

Il percorso di degustazione suggerito da Buy-me, prevede tappe in quasi tutta l’Italia: partiamo dal padiglione ospitante la manifestazione, il PalaExpo della Regione Lombardia, per lasciarci coccolare dalle bollicine del Vino Franciacorta Tenute La Montina.

Si procede in direzione del Veneto, Padiglione 4 Stand A2, per incrociare al metodo classico il Valdobbiadene Superiore DOCG di Casa Adami Spumanti. Da oltre 90 anni produttori di solo Prosecco (Valdobbiadene Docg e Prosecco Doc Treviso) nelle sue varie tipologie ed espressioni, sia tradizionali che particolari, legate alle diversità di ogni singola collina.

Il Padiglione 6 ospita le regioni dell’Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia. Presso lo stand C6 esploriamo il mondo dei Vini Hartmann Donà: prodotto vivo della natura, caratterizzato dall’inconfondibile ambiente montano, con processi produttivi estremamente sostenibili nei vigneti e in cantina.

Proseguiamo alla volta della Toscana, Padiglione 9 Stand A3, per entrare in contatto diretto con la Tenuta Il Poggione: al cospetto degli eccellenti Rosso e Brunello di Montalcino. Un meritato assaggio all’esclusiva riserva Vigna Paganelli (in vendita esclusiva su Buy-me nel formato doppia Magnum da 3 litri)

A darvi il Benvenuto nelle Langhe, l’azienda Rocche Costamagna: produttori di Barolo dal 1841. Padiglione 10 Piemonte Stand 04.
“Ci capiti dentro per caso e ti accorgi subito che stai respirando un’aria insolita, diversa. Succede sempre, la prima volta nelle Langhe, […] crogiolo di cultura, un continente di pensiero, di gesti, di vite vissute, di memorie storiche che, nella considerazione generale, ha assunto la fisionomia del mito. Per avvicinarla davvero bisogna percorrerla a piedi, la Langa, salirla, calpestarne la polvere, respirarne le nebbie. Camminare ai margini delle cascine, senza fretta. Percorrere i crinali più alti nelle giornate di cielo terso, di paese in paese.” (Meridiani, Anno XVI, n. 122)

E per concludere in bellezza, tappa obbligatoria presso il padiglione Sol & Agrifood dedicato all’agroalimentare di qualità: un’accurata selezione di aziende, che giornalmente si raccontano al pubblico attraverso un linguaggio fatto di assaggi e abbinamenti. La prestigiosa vetrina promuove l’eccellenza olivicola ed agroalimentare sul mercato nazionale ed internazionale: qui troviamo Frantoi Cutrera, dal 1906 la continua ricerca della perfezione assoluta.

vinitaly_grande

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...