Giornata Mondiale della Salute e alimentazione sana. Il contributo di Buy-me

06_04

Oggi, come ogni anno il 7 aprile, si celebra la Giornata Mondiale della salute 2016: obiettivo della ricorrenza è quello di richiamare l’attenzione su tematiche cruciali per il benessere della popolazione. Quest’anno, nello specifico, al centro delle preoccupazioni dellOrganizzazione Mondiale per la Salute c’è uno dei big killer contemporanei: il diabete, una patologia che colpisce oggi 350 milioni di persone al mondo, in rapida crescita soprattutto nei paesi a basso e medio reddito.Secondo l’Oms, questa malattia è responsabile di 1,5 milioni di morti l’anno e, entro il 2030, sarà la settima causa di morte a livello mondiale.

La Giornata Mondiale della Salute 2016 vuole proprio sensibilizzare sulla prevenzione di questa patologia che, nella tipologia 2, può essere evitata o ritardata intervenendo sulla dieta e sull’attività fisica. Tra i fattori ambientali che possono favorire l’insorgenza del diabete e non solo, infatti, vi sono il sovrappeso, l’obesità e un’alimentazione sbilanciata, ricca di grassi saturi e zuccheri semplici.

Davanti a un problema tanto serio, anche noi di Buy-me vogliamo ricordare l’importanza di un’alimentazione sana per la prevenzione di questa e di altre gravi malattie. Il nostro contributo sta nel fornirvi ogni giorno prodotti genuini, biologici, di qualità e provenienza certificata. Come le verdure e la frutta dell’azienda Ortopaolo o i numerosi prodotti di origine naturale del brand Erbavoglio.

Ma andiamo a scoprire più da vicino qualche consiglio per trasformare la nostra alimentazione quotidiana in un’importante alleata della nostra salute.

  • Mangiare ogni giorno 5 porzioni di frutta e verdura. La dose consigliata di 5 porzioni al giorno permette di ottenere un apporto insostituibile di sali minerali, vitamine, fibre e sostanze antiossidanti, contenute in quantità variabili nei diversi alimenti. Ricordate di fare attenzione a variare spesso il colore dei cibi scelti per garantirvi un apporto completo dei principali nutrienti. Su Buy-me, Ortopaolo propone il giusto assortimento di frutta e verdura di stagione rigorosamente selezionata e, per i più attenti, prodotti biologici di qualità, i migliori alleati di un’alimentazione al naturale.
    In questa stagione vi consigliamo ad esempio gli asparagi, ricchissimi di fibre, calcio, fosforo, magnesio e potassio, le fragole, ricche di vitamine e ancora più buone se arricchite con qualche goccia di limone, per un concentrato di proprietà benefiche.
  • Condisci le tue pietanze con olio extravergine di oliva d’oliva di qualità: dalla Puglia al biologico di Sicilia su Buy-me troverai la varietà giusta per te. Per piatti ancora più salutari e gustosi, insaporisci con erbe aromatiche fresche. Qualche esempio? Lalloro fresco, ricco di principi benefici e di essenze aromatiche, grazie all’elevato contenuto di oli essenziali tra cui l’eugenolo e il limonene, o il timo, che vanta proprietà antisettiche, digestive e disinfettanti grazie alla presenza del timolo.
  • Fondamentale il consumo di pesce non meno di due-tre volte alla settimana e, ogni giorno, di cereali, meglio se integrali o comunque poco raffinati. Su Buy-me sono in vendita prodotti come il Riso superfino Carnaroli integrale dell’Antica riseria Ferron o gli Spaghetti di farro Bio del Pastificio Columbro, perfetti per garantire al proprio organismo il giusto apporto di fibre.
  • Completa la tua dieta con spezie biologiche come la curcuma, potente antibiotico naturale che aiuta a rafforzare le difese immunitarie e chiedi aiuto alla natura per fare il pieno di sostanze preziose. In questo senso vengono in tuo aiuto i prodotti dell’azienda Erbavoglio che propone, tra gli altri, i Semi di Chia Biologici, ricchi di vitamine tra cui Calcio, Ferro, Magnesio e Potassio, Spirulina Biologica, un’alga considerata tra gli alimenti più ricchi di nutrienti del pianeta o il Guaranà Bio, tonico ed energizzante proveniente dal Brasile.
  • Infine, ricordati di bere tanta acqua, almeno 1,5 litri al giorno, scegliendola preferibilmente oligominerale. Il nostro consiglio? Acqua Fiuggi, le cui proprietà le cui proprietà vengono riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale per la cura della calcolosi renale e non solo sono riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale.

Un ultimo consiglio: dieta e alimentazione a parte, per vivere bene è importante adottare uno stile di vita sano e attivo. E allora, cogliamo l’occasione della Giornata della Salute per iniziare oggi stesso a cambiare le nostre abitudini: iniziamo andando al lavoro a piedi o in bicicletta, evitando l’uso dell’ascensore e praticando attività fisica almeno tre volte alla settimana. Scegliamo il benessere e scegliamo di stare bene: noi di Buy-me lo  facciamo ogni giorno. E tu?

Buona Giornata Mondiale della Salute a tutti!

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...