Aperitivo d’estate: le bollicine migliori in promozione su Buy-me!

21-07_Aperitivo-Estate

In riva al mare, in terrazza o in giardino, in estate ogni occasione è perfetta per rilassarsi con gli amici davanti a un buon bicchiere di vino o a un cocktail. Se siete già in vacanza, organizzare un incontro serale all’aperto può essere il modo ideale per ritrovare gli amici di sempre o per scoprirne i nuovi, mentre se siete ancora in città, l’aperitivo sarà il modo ideale per salutarsi prima della partenza.

In ogni caso, preparare un happy hour estivo buono come quello del miglior wine bar, o addirittura migliore, è davvero semplice. Il primo passo per la buona riuscita è senza dubbio la scelta dei vini, ed è proprio qui che Buy-me viene in vostro aiuto con una speciale promozione che vi offre il 20% di sconto sulle migliori etichette vinicole di spumanti italiani. La scelta sta a voi: in ogni caso, con le bottiglie delle cantine selezionate da Buy-me sarete certi di fare un ottima figura!

Franciacorta: le bollicine italiane invidiate in tutto il mondo rappresentano la scelta più chic, per palati raffinati. Buy-me vi propone i vini dell’azienda vitivinicola La Montina, una meravigliosa azienda vinicola situata a Monticelli Brusati, sulle colline della Franciacorta. L’assortimento è molto ampio: per gli amanti del Franciacorta classico è perfetto il Franciacorta Brut DOCG Metodo Classico, un vino elegante e versatile, dalla spuma generosa, ricco di sentori floreali e note fruttate. Una scelta particolarmente raffinata, molto amata anche dal pubblico femminile è invece il Satèn: un vino che esprime freschezza e limpidezza, in un perfetto mix tra complessità e gradevolezza. Grazie alla soffice spuma, è l’ideale da accompagnare stuzzichini al sapore di mare e come apertura di una cena a base di pesce.

Prosecco Valdobbiadene: è il vino da aperitivo per antonomasia, eccellenza italiana intramontabile capace di mettere d’accordo diverse generazioni e tipologie di bevitori. Per il nostro assortimento di Prosecco, vi invitiamo a scoprire la storica cantina Balan, fondata nel 1962 e giunta ormai alla quarta generazione. L’azienda ci propone un’esclusiva selezione dei migliori vini italiani, tra cui il Prosecco Doc Brut, fresco e acido al punto giusto, con una spuma fine e persistente e un aroma tipicamente floreale. Per i più esigenti e gli intenditori, vi consigliamo il Prosecco Superiore Extra Dry Magnum, realizzato con uve Glera 100% che danno vita ad un prosecco superiore dall’aroma tipicamente floreale. Fresco e setoso, grazie alla sostenuta acidità e alla morbidezza delle bollicine che bilanciano le note fruttate, si accompagna perfettamente ad aperitivi a base di frutti di mare o con formaggi freschi come mozzarelle, burrate o caprini.

Cocktail frizzanti con spumante e frutta: infine, per chi volesse optare per una scelta più colorata e fruttata, l’alternativa è quella di creare cocktail semplici ed aromatici a base di Prosecco o Franciacorta e di frutta. Tra questi i più conosciuti sono senza dubbio il Bellini, con le pesche, il Rossini, con le fragole, l’aperitivo Mimosa, con succo d’arancia e il Tintoretto, con succo di melagrana. Volete optare per qualcosa di più originale? Provate il Prosecco in coppia con i mirtilli! Come si prepara?

  1. Frullate i mirtilli con 2/3 cucchiai di acqua e poche gocce di succo di limone;
  2. Inumidite il bordo dei flute con uno spicchio di limone e intingeteli nello zucchero;
  3. Versate il Prosecco nei bicchieri, aggiungete i mirtilli frullati e mescolate delicatamente roteando i bicchieri.

La stessa tecnica può essere utilizzata con la tipologia di frutta che preferite, per dare vita a un cocktail estivo e dissetante, perfetto per l’estate.

Per completare il vostro aperitivo non vi resta che preparare una selezione di finger food e creare atmosfera con alcune candele e una musica lounge come sottofondo.

Buon aperitivo e buona degustazione a tutti!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...