Italia regina della vendemmia: festeggiamo il buon vino insieme a “La Montina”!

 montina
La stagione autunnale è dietro l’angolo e come ogni anno l’Italia saluta l’estate celebrando uno dei prodotti che meglio rappresentano il tricolore nel mondo: il vino.
Siamo infatti nel pieno della vendemmia, iniziata lo scorso 12 agosto in Franciacorta e le condizioni meteo delle passate stagioni, con un inverno mite che ha portato a un germogliamento anticipato, seguito da un’estate calda, fanno sperare per una annata di ottima qualità. Secondo Assoenologi, il 2016 si profila addirittura come “un millesimo da ricordare”. Mentre per le conferme relative alla qualità del vino 2016 dovremo aspettare ancora un po’, per quanto riguarda la quantità non ci sono dubbi: con una produzione stimata intorno a 48,5 miliardi di ettolitri, l’Italia conferma nuovamente il primato mondiale della produzione e le bollicine italiane superano anche quest’anno quelle transalpine: un motivo in più per festeggiare e celebrare l’eccellenza della produzione enologica italiana!
Per questo insieme all’azienda vinicola Tenute La Montina abbiamo deciso di rendere omaggio al buon vino italiano e all’arrivo della stagione autunnale invitandovi a degustare il miglior Franciacorta, disponibile su Buy-me con spedizione gratuita!
 D’altra parte, l’azienda vinicola La Montina incarna appieno l’eccellenza italiana nel settore. Situata in un territorio che occupa uno splendido lembo di terra tra il lago di Iseo e l’anfiteatro morenico della Franciacorta, in una zona che gode di uno speciale microclima particolarmente favorevole alla coltivazione della vite, La Montina è un’azienda storica nata nel 1620, rinata poi nel 1985 con i Fratelli Bozza. Da sempre, presso le tenute dell’azienda si producono Franciacorta seguendo le rigide norme del Disciplinare del Consorzio Vini Franciacorta, le più restrittive a livello mondiale per quanto riguarda il Metodo classico. I vigneti dell’azienda si sviluppano su di una superficie di circa 72 ettari dislocati in 7 Comuni franciacortini, con una giacitura prevalentemente collinare e su terreni calcarei e limo-argillosi e con una resa di circa di 100 quintali per ettaro e consentono una produzione media annua di 380.000 bottiglie.

Il risultato è un Franciacorta di assoluta qualità che vi invitiamo a degustare scegliendo tra le varie proposte disponibili a prezzo speciale Buy-me. Scopritele qui e preparatevi a brindare insieme a noi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...