Tra estate e autunno: appuntamento con il gusto nel cuore della Liguria

ptlblog2

Le giornate che si accorciano, l’aria frizzante del mattino, le prime foglie che cadono… L’estate sta per lasciare il posto all’autunno e la natura raggiunge l’apice della sua bellezza: è il periodo ideale per trascorrere del tempo all’aria aperta e godere del tepore lieve degli ultimi raggi di sole estivo, magari approfittando del bel tempo per una gita fuori porta alla scoperta dei tanti tesori gastronomici che l’Italia ci offre.

Per salutare l’estate e dare il benvenuto alla nuova stagione, abbiamo scelto di portarvi con noi in Liguria, regione che, grazie alla presenza di splendidi litorali, è spesso considerata una meta privilegiata per i weekend estivi ma che, in realtà, offre molto di più della classica vacanza balneare. I borghi antichi arroccati sul mare, la vegetazione rigogliosa in tutte le stagioni e una cucina tipica ricca ed aromatica sono solo alcuni degli elementi che la rendono una destinazione perfetta per una pausa di fine estate o inizio autunno.

ptlblog

Partendo dalla sua cucina vogliamo portarvi alla scoperta di questa regione, invitandovi a provare gli ingredienti genuini e gustosi che la tradizione culinaria della Liguria ha sapientemente trasformato in sfiziose ricette. Tra questi prodotti, senza ombra di dubbio meritano un posto di rilievo il pesto, l’olio extravergine di oliva, le olive taggiasche, la pasta fresca tradizionale. Tutte specialità che potete trovare selezionate per voi su Buy-me, nella nostra speciale vetrina dedicata alla Liguria.

Mentre abbiamo già avuto modo di parlarvi dell’azienda agricola Il Pesto di Prà, oggi vogliamo presentarvi l’azienda agroalimentare Ranise, una realtà a conduzione familiare situata a  Dolcedo, un antico borgo nell’estremo ponente della Liguria. E’ qui che, con tenacia e passione, la famiglia Ranise è riuscita a recuperare gli uliveti che nel corso delle generazioni erano stati impiantati dai loro avi e a produrre l’eccellente olio extra vergine di oliva di prima spremitura a freddo, ottenuto da selezionate olive di varietà “taggiasca”. Grazie alla ricerca continua dell’alta qualità, l’azienda è stata fra le prime ad ottenere per questo prodotto la Denominazione di Origine Protetta – Riviera Ligure – Riviera dei Fiori.

Oltre a questa specialità immancabile sulle nostre tavole, Ranise propone stuzzicanti specialità gastronomiche, ottenute con solo ingredienti genuini e senza l’utilizzo di coloranti e conservanti, che vi invitiamo a scoprire su Buy-me approfittando della spedizione gratuita per ordini superiori a 69€ e consegna garantita in 24 H.

Buon viaggio in Liguria e buon appetito!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...