Luigi Biasetto e Iginio Massari: su Buy-me i due volti della Pasticceria Italiana d’Autore

1-11

Luigi Biasetto e Iginio Massari: due nomi, due modi di intendere la Pasticceria D’Autore. Per gli amanti di quest’arte antica  e irresistibile, Buy-me è oggi un importante, duplice riferimento: sia per chi i dolci ama mangiarli, sia per chi si diverte a prepararli a casa propria. Andiamo quindi a conoscere più da vicino i due personaggi che hanno reso Buy-me un posto dove trovare il meglio della Pasticceria Italiana.

Luigi Biasetto è uno dei principali portabandiera dell’alta pasticceria italiana nel mondo. La sua è una storia fatta di passione per la pasticceria e di ricerca dell’armonia assoluta. Nato a Bruxelles, città di cioccolato e di dolci, e diplomato Mâitre Pâtissier Chocolatier Confiseur Glacier, Luigi Biasetto lavora nei più importanti laboratori della capitale belga, dove intreccia amicizie professionali durature con personaggi di spicco nello scenario della pasticceria contemporanea. Le sue origini veneziane lo rendono curioso verso le tecniche decorative dei maestri vetrai, dai quali sviluppa l’abilità di trasformare un semplice elemento in un capolavoro. E’ proprio in Veneto, più precisamente nel cuore di Padova, che Luigi Biasetto gestisce da anni la sua Pasticceria: da quando ha aperto i battenti, nel 1998, la boutique detta le regole delle tendenze patavine, e non solo, in fatto di dolci. Recentemente rinnovata nello stile, la Pasticceria Biasetto ha vinto numerosi riconoscimenti: nel 2004 è stata eletta Bar dell’Anno dal Gambero Rosso che le ha assegnato nel 2014 la stella per i 10 anni di eccellenza, Tre Chicchi e Tre Tazzine. A questi riconoscimenti si aggiungono le TreTorte della Guida alle migliori Pasticcerie d’Italia, come luogo d’incontro di gourmand e gourmet di tutto il mondo.

— > Biasetto Pasticceria su Buy-me – Degustare le specialità della pasticceria Biasetto è una scoperta continua che coinvolge tutti i sensi e offre un piacere che va oltre le aspettative. Su Buy-me vogliamo offrirvi la comodità di acquistare una vasta selezione di opere di pasticceria di altissima qualità in pochi semplici click, comodamente da casa. Partiamo dai Panettoni, perfetti per arricchiscono di gusto e tradizione la vostra tavola delle feste. L’assortimento è ampio e offre opzioni in grado di soddisfare i gusti più disparati:Panettone artigianale ClassicoMilanese, Panettone al Cioccolato, fino ai gusti più particolari come il Panettone Perlato alla Vaniglia e Miele d’Acacia. In ogni momento dell’anno, i Biscotti Artiginianali tipici della tradizione veneta, le Creme da Spalmare  o i Plum cake renderanno più dolci e speciali le vostre giornate. Approfittate della comodità di acquistare online in pochi semplici click

Iginio Massari è una delle personalità di maggiore spicco della pasticceria italiana nel mondo. Autore di numerosi libri, è titolare della prima realtà italiana facente parte della esclusiva catena Relais Desserts International: la Pasticceria Veneto di Brescia. È stato allenatore e presidente della squadra italiana che ha vinto la Coppa del Mondo di Pasticceria a Lione nel 1997; nei laboratori di CAST Alimenti ha allenato Davide Comaschi, primo italiano a vincere il World Chocolate Masters a Parigi nel 2013; e nel 2015 ha conquistato di nuovo la Coppa del Mondo di Pasticceria a Lione. E’ fondatore dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e co-fondatore di CAST Alimenti. Dote assai rara, Iginio Massari unisce al bagaglio tecnico ineccepibile un’eccezionale capacità didattica. Giudice negli esami legati all’ingresso dei professionisti nell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e dei giovani che si affacciano alla professione nei corsi di alta formazione di CAST Alimenti, è stato proclamato pasticcere dell’anno “1999-2000” e ha partecipato a rinomate trasmissioni televisive come MasterChef.

Per  Ghidini Cipriano, il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani firma la Pasticceria di Precisione Iginio Massari: la linea di pasticceria che unisce il sapere di un’icona della pasticceria mondiale ai 75 anni di esperienza dell’azienda bresciana. Perché qualsiasi dolce è frutto di una scienza esatta, fatta non solo di fusioni e interazioni tra ingredienti e di equilibrio tra sapori, ma soprattutto di misurazioni precise e di un’accurata manualità e tecnica, per le quali ogni strumento è indispensabile. E così l’italian design dà forma alla Pasticceria di Precisione interpretando gli strumenti con linee precise e raffinate, che rimandano all’idea di rigore e creatività, inscindibili nel Massari-pensiero. A ciò viene affiancata la scelta di materiali eccellenti: acciaio, siliconi, resine, legni selezionati, scelti per resistere all’uso, al calore, al tempo.

— > La Pasticceria di Precisione di Iginio Massari su Buy-me: per tutti gli appassionati di pasticceria che amano realizzare dolci degni di un grande chef a casa propria, Buy-me propone l’intera linea di prodotti firmati da Iginio Massari. Dai prodotti più basilari, come la Frusta flessibile a molle con sfera in silicone, a quelli più specifici, come il Cannello per caramellare. Tutti i prodotti sono in promozione su Buy-me, con consegna in 24 ore e spedizione gratuita a partire da 69€. Approfittatene per fare un regalo di Natale esclusivo ad un amante dell’arte pasticcera o a voi stessi!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...